La tipica storia del debole / cornuto che matura nel guerriero mascolino con un'eccessiva "Kill Bill"; tipo violenza / gore di luce e due brevi scene di sesso. Tuttavia, lo sviluppo del personaggio e la trama è molto meglio di un "Kill Bill & quot; film. <br/> <br/> Il personaggio principale, Wesley, non è il "re" & quot; della sua vita - non in controllo e senza ordine. Né è un amante trionfante. È un patetico cornuto, ovviamente impotente sia dentro che fuori dal letto. Un masochista lamentoso, involontario e abbattuto. Non è saggio perché non riesce a superare i suoi problemi, ma piuttosto il fato cade su di lui. Manca la direzione nella sua vita, né ha una figura paterna forte (segni di non saggezza). Il suo monologo interiore è durante l'inizio del film che dimostra la sua prepotente auto-importanza e il suo timore. È il simbolo di tutto ciò che è il peggiore in un uomo. È un ragazzo immaturo che ha bisogno di essere maturo. È anche il simbolo del "figlio divino"; poiché è il figlio con capacità speciali e una "genealogia reale"; di essere il miglior assassino. <br/> <br/> Nel film ci sono due personaggi femminili principali. All'inizio, il suo supervisore obeso donna è un sadico prepotente e rappresenta la tipica figura madre prepotente. La sua rottura dal lavoro e il rifiuto della sua relazione sadica sono il punto di svolta della sua adolescenza. (Sto parlando di psicologia ragazzo contro uomo - non di età.) Tuttavia, questo non è fatto senza prima incontrare la seducente, potente, abile, in controllo Fox (Angelina Jolie) - una donna che è più di un uomo di lui è. Il & quot; attiva & quot; per la sua stessa maturità. <br/> <br/> L'immaturo Wesley diventa psicologicamente legato alle stringhe di grembiule della Fox ed è guidato verso la maturità maschile principalmente attraverso di lei (mentre supervisiona il suo allenamento e gli fa un po 'da sola). , Wesley lascia la sadica ma distaccata padrona ed entra in una relazione di tipo femminile con tensioni seduttive e abuso fisico da parte degli altri colleghi maschi di Fox - il macellaio grasso, il pugile rialzista e l'armaiolo esperto. <br/> <br / > Perso in un'illusione sconosciuta, Wesley assume il controllo, la saggezza, il diventare un guerriero e l'essere un amante. Tuttavia, non è completamente maturo fino a quando non rovescia questa seconda figura materna - Fox - e questo non accade finché il suo & quot; si ritrova & quot; nella vera identità di suo padre. Ora, la vera figura paterna introduce la vera giustizia e il giusto ordine nella vita di Wesley. Questo insieme al suo allenamento, lo porta ad essere il "maschile maturo" quot; assassino. È il re (in pieno controllo di se stesso), guerriero (abile a combattere ed energizzato per ordine e giustizia), Wiseman (perché ora conosce il significato della sua vita) e un amante maturo (ama ciò che è giusto nel sensuale attrazioni intorno a lui.) Alla fine del film ottiene anche la fedeltà e l'amore che dà se stesso alla Fox. Il suo personaggio muore come Wesley, il "divino bambino" & quot; è & quot; resuscitato & quot; (pienamente realizzato) nell'uomo maturo attraverso il suo "altruista & quot; (auto-rischiando) atto di sconfiggere l'antagonista principale - Sloan (Morgan Freeman). <br/> <br/> (Questa è la trama, ma ovviamente essere un assassino, uccidere persone a destra e sinistra, non è un vero comportamento maturo.Ma questa è la classica mitologia di archetipi e linee di trama. <br/> <br/> Io voterei un 9/10 per lo sviluppo del personaggio ma troppa violenza grafica - chi ha bisogno di vedere il retro di una testa soffiato aperto … più volte? Questo film è un brivido non pretenzioso. Jolie dice poco, e questa è sempre una buona cosa. McAvoy interpreta molto bene la transizione del dweeb verso il supereroe assassino. Era convincente in entrambi i ruoli. Oh, e c'è solo abbastanza stupida improbabilità per indurti a capire che questo film non è destinato a essere preso & quot; troppo serio & quot ;. <br/> <br/> Beh, dopo aver letto alcuni dei downers che hanno recensito questo film, io devo dire, ancora una volta, perché le persone guardano film che probabilmente non apprezzeranno? Questo è sicuramente un & quot; lascia il tuo cervello a casa & quot; film. Solo puro divertimento e più di un semplice scherzo. Per molti aspetti condivide qualcosa di ciò che ha reso "Crank & quot; un film divertente. Non c'è dubbio che la maggior parte di ciò che è ritratto in questo film è assolutamente impossibile nel mondo reale. Vedo recensioni simili per & quot; Doomsday & quot; e fa ribollire il mio sangue Alcune persone semplicemente non capiscono le intenzioni dei registi e mancano il punto che è solo per divertimento. <br/> <br/> Fondamentalmente, ci viene data la premessa di un ragazzo di ogni giorno che ha perso la sua strada. Il suo lavoro è noioso, il suo capo è semplicemente orribile. Un giorno, scopre di essere davvero il figlio di un assassino sovrumano e il suo destino è riempire le sue scarpe. Certo, c'è una piccola filosofia dell'hooking che unisce la storia, ma è solo un MacGuffin quando tutto viene detto. Non c'è bisogno di entrare in uno sproloquio filosofico e socio-politico sul destino, ecc. <br/> <br/> Se hai avuto il pieno per la settimana di drammi significativi, significativi, o sei solo un succhiatore per bene coreografia, azione pesante CGI, allora questo è qualcosa per te. Se, d'altro canto, credi che l'intrattenimento debba contenere solo elementi di fatto e risiedere in un mondo di ciò che è possibile, allora resta a casa, non affittarlo, non guardarlo e non lamentarti su IMDb riguardo le due ore della tua vita non tornerai mai più - non li riavrai ancora. <br/> <br/> Tutto sommato, mi è piaciuto molto per quello che è. Non mi ha lasciato un messaggio, e non ci ho pensato dopo. Ma a volte, questo è quello che sto cercando nel mio intrattenimento. Questo film è, francamente, terribile, e questo è di un ragazzo a cui piace Uwe Boll se è ubriaco abbastanza. La cosa che piega i proiettili è l'unico pezzo originale di azione; la maggior parte delle scene d'azione strappano migliori film d'azione (con The Matrix ed Equilibrium sono i più notevoli, ma non si ferma qui), e invece di gustarli per il formaggio che sono, voglio solo guardare i film migliori che sono strappo. <br/> <br/> I personaggi, però, sono la parte peggiore, in particolare il protagonista. Wesley è il personaggio più antipatico che io abbia mai visto in un film, nessuno escluso. Ho avuto più pathos per Hitler nel Der Untergang di quello che ho fatto per questo ragazzo. Per il 99,9% del film è un sociopatico assoluto, che si scaglia violentemente contro un mondo che pensa di aver fatto torto a lui quando, in realtà, il suo stesso comportamento era il problema da affrontare. Inoltre, Angelina Jolie dà la sua solita performance eccezionale - giuro, avrebbero potuto sostituirla con una roccia e non si poteva capire la differenza. Tranne che forse il rock non sembrerebbe un drogato di metamfetamina. <br/> <br/> Ci sono tre cose positive su questo film. Uno, il russo di Night Watch è dentro, ed è bello, anche se non ha un gran ruolo. Due, Morgan Freeman dice la f-word. Due volte. È come ascoltare il tuo gentile vecchio nonno maledire per la prima volta nella tua vita, sia orribile che esilarante. Sì, devo raschiare quel minimo nella canna. E in terzo luogo, questo film finisce alla fine, lasciandoti piangere per le due ore della tua vita che non avrai mai, mai più indietro. <br/> <br/> Dio ci aiuti tutti se fanno un seguito. Sono riuscito a prendere questo film gratuitamente, e grazie a Dio non ho speso soldi per questo. Fondamentalmente, il regista di Night Watch lo rallenta un po '(solo un po') e realizza un film di azione blando e gentile su un ragazzo che si unisce alla Fraternità, un gruppo segreto di assassini. Ora, io, ho un posto speciale nel mio cuore per assassini, ladri, scassinatori di gatti, cecchini e eroi subdoli e marginalizzati di tutti i tipi, quindi capisco che è davvero una questione di gusti quando dico che non mi importava molto il tipo di & quot; world-saving & quot; assassino che ribalta le macchine e fa saltare in aria i treni mostrati in questo film. D'altra parte, non penso che sia una questione di gusti quando dico che è stupido guardare un film dove un ragazzo che cammina per la strada ottiene lo stesso taglio stilistico e il montaggio del suono dello zoom di un tizio che prova a scacciare un bersaglio da un treno in movimento. Night Watch era frustrante perché le sue immagini più belle (e quindi, fondamentalmente, la ragione per guardare il film) erano state tagliate solo per effetto stilistico; Volevo almeno avere alcune immagini su cui puoi soffermarti e divertirti, ma alla fine iniziano a trascinarsi sotto una cattiva direzione stilistica e, ovviamente, una trama abbastanza ridicola. <br/> <br/> Un'altra cosa è il concetto dietro la curva proiettili. Io, posso accettare una simile idea in un film di questo tipo perché non è tanto cercare di essere reale, quanto cercare di fornire un nuovo approccio all'azione e il film si preoccupa almeno di spiegarlo (in qualche modo), che è simpatico. Ma con tutte le altre cose che accadono in questo film, si scopre che quello che usano quei personaggi non sono le pistole. Le pistole non sparano coltelli che si sono incastrati nella canna, si sono ritorti contro. Le pistole non piegano i barili agli angoli e poi hanno il proiettile seguire il percorso della canna, si ritorcono contro. Le pistole non possono essere considerate come un fottuto baseball, hanno questa cosa conosciuta come "kick-back". C'è solo così lontano che cose come quella possono andare prima che quello che stai guardando non sia una sparatoria, ma onestamente solo un'esposizione noiosissima di un ragazzo che fa magicamente morire tutti i suoi avversari senza un graffio. E questo non è eccitante, teso, o davvero molto di niente, perché non c'è dramma in esso. Voglio dire, davvero, tutti i salti nel mondo non sostituiscono la necessità di un qualche logico intreccio nella trama per dare qualcosa al nostro intrepido eroe contro cui lottare. (E inoltre, in un mondo in cui le persone credono che il Codice Da Vinci sia reale, 10000 aC è un'esplorazione storica nel nostro passato, e la trivia selettiva del tesoro nazionale ha un vero referente nella storia della nostra nazione, non posso fare a meno di chiedermi quante persone stupide stanno effettivamente provando questa cosa a forma di proiettile. <br/> <br/> In fin dei conti, ci sono molti film davvero buoni là fuori in questo momento, ed è difficile per me immaginare perché qualcuno vorrebbe davvero vai a vedere questo invece. Oh aspetta: ha un colpo del sedere di Angelina Jolie. E nel bene e nel male, Morgan Freeman è sempre un attore interessante. Oh, e, beh, tutte le scene d'ufficio funzionano per una sorta di follow-up dell'umorismo e della catarsi dello stile Office Space.Ma, fondamentalmente, tutta questa esposizione si trova nella prima metà del film, quindi una volta ottenuta la "svolta" non acquisita nella trama si verifica circa due terzi, conoscerai praticamente tutta la trama che devi sapere e vedrai tutte le immagini che devi vedere, e puoi lasciarla lì. <br/> <br/> - -PolarisDiB Molti libri di fumetti e film d'azione e fantasy si concentrano sul potenziamento. I protagonisti di molti di questi (pensa … Luke Skywalker, Peter Parker e Harry Potter) sono considerati persone piuttosto noiose. Certo, nessuno conosce la loro identità / vita segreta. Di solito, questi personaggi sono portati fuori dalla loro giornata normale da una figura più vecchia e più saggia e hanno insegnato i modi di un eroe. Wanted è proprio questo, con James McAvoy nei panni di Wesley Gibson, un account manager noioso che viene tirato fuori da una vita normale da Fox (Angelina Jolie). La signora Fox è ciò che chiamerei un "superassassino" & quot; e lei lo consegna a Sloan (Morgan Freeman). Sloan rivela di essere l'erede delle capacità di un maestro sicario e ha un posto nella Fraternità. La Fraternità è una società segreta formata da un ordine di tessitori che riceve messaggi in codice dal "Telaio del destino". Questi messaggi forniscono loro i bersagli a cui sono tenuti ad assassinare. <br/> <br/> Questa trama è semplicemente un modo per Timur Bekmambetov (dalla fama di Night Watch e Day Watch) di mettere in scena delle sequenze d'azione davvero incredibili. E quando dico stupendo, lo intendo davvero. Anche se molti di loro sfidano tutte le leggi della fisica, forniscono intrattenimento per l'evasione nella più alta forma. La sequenza del treno è probabilmente la scena più intensa e strabiliante che ho visto in un film d'azione quest'anno. Dal momento che non si tratta di una valutazione M, i combattimenti sono sanguinosi e raccapriccianti, in particolare il processo di allenamento di Wesley. I colpi alla testa in abbondanza con pugno brutale e combattimenti con i coltelli pervadono le scene di combattimento, ma in senso positivo. Attraverso queste scene, siamo lasciati a decidere: & quot; Questi ragazzi sono davvero così bravi? & Quot; In tutto il film sembra che la domanda sia sempre venuta in mente, cosa che ha sollevato tutto da un semplice livello di successo. <br/> <br/> La recitazione è buona per tutti. McAvoy, fanciullescamente affascinante e talvolta spaventoso, svolge un ruolo difficile e dimostra di poter resistere a un film d'azione e ad adattamenti letterari. Angelina Jolie, bellissima come sempre, non è mai stata più carismatica sullo schermo, sfortunatamente, ha a malapena uno schermo e circa 6 righe. Se mai c'è stato il caso di un'attrice sottoutilizzata, è proprio così. Freeman interpreta la solita figura paterna nel primo tempo, ma prende una svolta inaspettata nel climax. In un anno pieno di blasonati successi estivi, Wanted serve il bene. Un cast con grande chimica, azione stupenda e sanguinosa e abbastanza colpi di scena, giri e sorprese per ingannare gli spettatori che pensano di conoscere la storia. <br/> <br/> La Wanted di Bekmambetov è davvero ricercata secondo l'opinione di questo spettatore. Potrebbe non essere il miglior film là fuori, ma dannazione, è uno dei più divertenti. <br/> <br/> 3½ / 5
Lavyzevul replied
332 weeks ago